Foto Shutterstock | Dejan Stanic Micko
Ecco una ricetta tipicamente autunnale per il dolcetto facile e veloce di oggi. Si tratta di una variante del classico strudel di mele, che in questo caso ha come ripieno tanta buona frutta secca. Allora, siete curiosi di sapere come realizzare questo dolcino goloso? Allora non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprirlo insieme!
A questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti possono realizzare!
Radunate tutti gli ingredienti necessari e preparate insieme a noi la ricetta dello strudel di frutta secca, una ricetta autunnale deliziosa per un dolcetto da gustare anche caldo e tiepido.
Se vi avanza, niente paura! Infatti è questo strudel è ottimo anche freddo, e lo potete servire in tavola con una semplice spolverata di zucchero a velo.
Per realizzare questo dolce potete fare la sfoglia da strudel ma se vi occorre un dolcino rapidissimo potete usare anche la pasta sfoglia già pronta. In pochi passaggi sfornerete un dolce perfetto per il vostro dessert da fine pasto da condividere in famiglia e con i vostri ospiti!
Può bastare lavare la frutta per rimuovere la carica di pesticidi presenti sulla buccia? Ed…
Non ci rinuncio alla cheesecake con l'arrivo dell'autunno: con quella di zucca al forno il…
Cresce sempre più il numero di persone che adottano un'alimentazione vegana. Ma prima di fare…
Buono il Danubio alla Nutella, ma prova quello al limone di Fulvio Marino: più leggero…
Sembra un sartù, ma è un timballo autunnale che non delude mai: ne faccio in…
Saporita come poche e semplicissima da realizzare, la pasta da cucinare con la ricetta del…