Dolce del giorno: lo strudel di frutta secca per salutare l'autunno

Il dolcetto facile e veloce di oggi è una ricetta semplice di una torta golosissima e sfiziosa, ottima a merenda ma anche a fin pasto

teglia con strudel di frutta secca a fette

Foto Shutterstock | Dejan Stanic Micko

Ecco una ricetta tipicamente autunnale per il dolcetto facile e veloce di oggi. Si tratta di una variante del classico strudel di mele, che in questo caso ha come ripieno tanta buona frutta secca. Allora, siete curiosi di sapere come realizzare questo dolcino goloso? Allora non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprirlo insieme!

Ma prima leggete anche le ricette del…

A questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è lo strudel autunnale con frutta secca

piatto con porzione di strudel di mele
Foto Shutterstock | sweet marshmallow

Radunate tutti gli ingredienti necessari e preparate insieme a noi la ricetta dello strudel di frutta secca, una ricetta autunnale deliziosa per un dolcetto da gustare anche caldo e tiepido.

Se vi avanza, niente paura! Infatti è questo strudel è ottimo anche freddo, e lo potete servire in tavola con una semplice spolverata di zucchero a velo.

Per realizzare questo dolce potete fare la sfoglia da strudel ma se vi occorre un dolcino rapidissimo potete usare anche la pasta sfoglia già pronta. In pochi passaggi sfornerete un dolce perfetto per il vostro dessert da fine pasto da condividere in famiglia e con i vostri ospiti!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti