Foto Shutterstock | davide bonaldo
Andiamo a sfogliare il ricettario della cucina toscana per scegliere il dolcetto facile e veloce da preparare oggi. Si tratta di un dolcino della tradizione contadina, che è ottimo anche se avete degli ospiti che sono intolleranti al glutine. Infatti non c’è farina di grano nell’impasto, ma solo farina di castagne e tanta frutta secca!
Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golositĂ talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!
Il dolce da gustare oggi è il castagnaccio toscano, una ricetta davvero facile da realizzare per un dolcino casalingo genuino e ricco di sapore.
Per realizzare questo dolce povero della tradizione contadina vi servirà della farina di castagne, una manciata di pinoli, dell’uvetta e foglie di rosmarino fresche.
Questo è il momento perfetto per assaporare questo dessert autunnale, e siamo sicuri che dopo averlo provato lo farete e lo rifarete ancora una volta perché è davvero molto buono!
Allora vi lasciamo alle prese con la realizzazione del castagnaccio toscano e noi vi diamo appuntamento a domani con un’altra ricetta dolce facile da preparare insieme!
Ti bastano solo penne e acciughe, facciamo un primo delizioso e coinvolgente, in 5 minuti…
Nel periodo estivo i primi a base di mare sono l'eccellenza: alla pasta con le…
Regalatevi un momento di dolcezza con questo dessert facile e veloce da condividere con i…
Oggi andiamo di baccalĂ siciliano, un'alternativa altrettanto gustosa, ma piĂą genuina della classica ricetta fritta.…
Ecco un'idea veloce e leggera, perfetta per il pranzo: puoi mangiarla un giorno sì e…
Con la ricetta del giorno potete gustare un piatto unico di grande bontĂ , colorato e…