Dolce del giorno: il plumcake all'arancia

Scoprite il dolcetto facile e veloce di oggi che abbiamo scelto per voi: è ricco di gusto e molto goloso, piacerà anche agli ospiti più esigenti!

plumcake all'arancia

Foto Shutterstock | FPWing

Siete alla ricerca di nuove idee per servire ai vostri familiari delle torte per la colazione deliziose? Allora il dolcetto facile e veloce di oggi vi piacerà senza alcun dubbio! Si tratta di un plumcake soffice e goloso, preparato con le arance, frutti stagione che daranno ancora più profumo alla vostra torta. Ecco come prepararla con una ricetta semplice adatta a tutti!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il plumcake all’arancia

vassoio con torta plumcake al liquore strega
Foto Shutterstock | enzo4

La ricetta che vi proponiamo è facile e veloce da preparare, adatta anche agli chef meno esperti! Quindi potete fare questo dolce semplice a regola d’arte, seguendo i nostri consigli!

Il plumcake all’arancia è il dolcino facile e veloce perfetto da portare in tavola a colazione o a merenda, che abbiamo scelto oggi per voi.

Questa torta è senza burro e senza yogurt ma nonostante questo il dolce che assaporerete sarà morbidissimo, umido al punto giusto. Ogni boccone vi si scioglierà in bocca!

Tra tutte le torte facili che potete fare ogni giorno, questo plumcake all’arancia ha sicuramente una marcia in più. Ed è talmente buono che potrete servirlo ai vostri ospiti anche per un fine pasto genuino, magari accompagnato da un poco di crema pasticcera.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.