Dolce del giorno: la nutella con il Bimby

La ricetta del dolcetto che vi proponiamo è facile e veloce da preparare, adatta anche agli chef meno esperti! Quindi potete fare questo dolce semplice a regola d'arte, seguendo i nostri consigli!

barattolo di vetro con nutella fatta con il Bimby

Foto Shutterstock | Yevgeniya Abayeva

Ecco come placare la voglia di dolce improvvisa: con il dolcetto facile e veloce che vi proponiamo oggi! Si tratta di una crema golosissima che potrete spalmante su di una semplice fetta di pane, e la vostra voglia di qualcosa di buono sarà appagata in pochi minuti! Ma vediamo insieme come fare questa deliziosa crema spalmabile alle nocciole a cioccolato con l’aiuto del Bimby!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce del giorno è la Nutella con il Bimby

Crema al cioccolato
Foto Shutterstock | Liliya Kandrashevich

Ed ecco come fare la ricetta della nutella Bimby, la crema spalmabile che potete gustare subito, magari spalmata su una fetta di pane, su un biscotto o anche a cucchiaiate.

Ovviamente la potete anche conservare, ma fate attenzione, dal momento che non contiene conservanti ha una durata abbastanza breve rispetto ai prodotti industriali che trovate sugli scaffali del supermercato.

Questa crema simile alla nutella fatta in casa, fatta con l’aiuto del robot da cucina Bimby è pronta in pochissimi minuti e con uno sforzo davvero minimo!

Tra l’altro, se volete fare un regalino agli amici potete mettere questa crema in un bel barattolino decorato, avvolgerci attorno del nastro e metterlo in una scatola. Sarà certamente un dono molto gradito!

Per scoprire come fare la nutella Bimby, e come realizzare anche delle varianti super veloci, non vi resta che leggere la ricetta e seguire le indicazioni, con ingredienti necessari e procedimento.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti