Dolce del giorno: i biscotti ragnatela

Cosa ne dite di preparare insieme a noi questi dolcetti deliziosi a forma di ragnatela? Realizzarli è più facile di quel che sembra, ecco come fare!

piatto con biscotti a forma di ragnatela per halloween

Foto Shutterstock | Elena Shashkina

Con un poco di anticipo vi vogliamo proporre una ricetta per un dolcetto facile e veloce da portare in tavola ad Halloween, per stupire i vostri bambini e farli divertire con i biscotti ragnatela. Sono sfiziosi e golosi, oltre che essere belli da vedere, e potrete servirli insieme ad altri dolci di Halloween tipici e originali. Andiamo a vedere come prepararli!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

A questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti possono realizzare!

I dolcetti facili e veloci di oggi sono i biscotti ragnatela

donna sta preparando la ricetta del giorno per un dolcetto facile e veloce
Foto Shutterstock | Pavle Bugarski

Ed ecco la ricetta del dolcetto facile e veloce del giorno da preparare insieme a noi. Si tratta dei biscotti a forma di ragnatela, dei deliziosi biscottini che faranno la loro bella figura sulla tavola di Halloween!

Prepararli è molto semplice, dopo aver composto l’impasto con tutti gli ingredienti si formano direttamente in padella con una sac a poche. Se non l’avete potete aiutarvi con una bottiglietta squeeze, poi vanno ripassati al forno per renderli croccanti al punto giusto!

Questi dolcini sono davvero semplici da fare e molto scenografici, li potete preparare anche con i vostri bambini, che si divertiranno un mondo a creare i loro biscottini!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.