Dolce del giorno: lo sfizio dalla tradizione sarda

Che dolce portare in tavola oggi? Ecco la nostra proposta per il dolcetto facile e veloce del giorno, una ricetta semplice da eseguire per portare in tavola una golosità sfiziosa tutta da condividere!

dolci pasquali formaggelle sardeo pardulas

Foto Shutterstock | Famed01

La voglia di dolci può prenderci in qualsiasi momento, per questo vi diamo tante idee per fare un dolcetto facile e veloce, per togliervi lo sfizio e condividere una golosità con chi amate. Cosa propongono oggi i nostri pastry chef? Un dolcetto tipico sardo! Lo scopriamo insieme, continuate a leggere!

Scopri anche le ricette del…

E ora vediamo la ricetta dolce di oggi!

Il dolcetto facile e veloce di oggi: le formaggelle sarde

mamma e figlia preparano la ricetta del giorno per il dolcetto di fine pasto
Foto Shutterstock | fizkes

Ed ecco la ricetta del dolcetto facile e veloce del giorno da preparare insieme a noi. Si tratta delle formaggelle sarde, anche chiamate Casadina o Pardulas.

La loro caratteristica è di essere formate da un guscio friabile di pasta che racchiude un ripieno goloso a base di ricotta di pecora.

Questi dolcetti sono molto sfiziosi e si preparano solitamente in occasione delle festività della Pasqua. Ma diciamocelo, sono talmente buoni che possono essere gustati in ogni momento dell’anno!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti