Dolce del giorno: il tiramisù fresco e colorato per l'estate

Vi suggeriamo cosa cucinare oggi per dolce: una ricetta tradizionale ma rivisitata in chiave estiva, che potete realizzare con i nostri consigli per portare in tavola una ricca golosità semplicemente irresistibile!

tiramisù con fragole e panna

Foto Shutterstock | Liliya Kandrashevich

Siete alla ricerca di un dolcetto facile e veloce da fare, ma soprattutto fresco, in vista delle calde giornate della stagione estiva? Allora ecco che la nostra proposta vi sarà particolarmente gradita. Abbiamo scelto per voi un dolce senza cottura che appagherà la vostra voglia di buono in pochi minuti!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ecco di seguito cosa preparare oggi di dolce, una ricetta semplice e deliziosa a base di fragole!

Il tiramisù alle fragole è il dolcetto facile e veloce di oggi

Tiramisù alle fragole
Foto Shutterstock | sweet marshmallow

La ricetta del dolcetto facile e veloce di oggi è quella del tiramisù alle fragole, una golosità fresca, profumata, assolutamente irresistibile!

Le protagoniste assolute di questo dolce sono le fragole mentre gli altri ingredienti sono quelli tradizionali che si usano per preparare il classico tiramisù.

Visto che sono di stagione potete usare le fragole fresche. Quindi completate il vostro tiramisù con fragole fresche aggiunte sia a pezzetti per la decorazione, sia sotto forma di una profumata e brillante salsa da unire alla classica farcia.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti