Dolce del giorno: il dessert goloso con le prugne secche

Oggi la ricetta del dolcetto facile e veloce è molto speciale! Non vi resta che venire a scoprire nel dettaglio come realizzarla alla perfezione!

ciotola con crema di prugne secche e yogurt

Foto Shutterstock | Agnes studio

Il dolcetto facile e veloce di oggi è un dessert semplicissimo da realizzare in cui le protagoniste assolute sono le prugne secche. Infatti, adeguatamente trattate, e mescolate con tanto yogurt cremoso, danno vita a un dolcino squisito che potete presentare alla fine del menu. Ecco i dettagli, prendete appunti!

Ma prima leggete anche le ricette del…

A questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la crema di prugne secche e yogurt

coppe di dessert con prugne al tè e panna montata
Foto Shutterstock | Julie208

Ed ecco il dolcino perfetto per oggi, si tratta della crema di prugne secche e yogurt, un dolce al cucchiaio pronto in pochi minuti e per il quale vi serviranno pochi ingredienti.

Potete servire questa coppe di crema di prugne e yogurt per terminare un pranzo o una cena con i vostri amici, o in famiglia.

Presentatele in tavola in maniera originale, ad esempio decorandole con frutta secca come pinoli, mandorle, noci o pistacchi tostati.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti