Dolce del giorno: i biscotti francesi alle mandorle

Il dolcetto facile e veloce di oggi viene dalla tradizione gastronomica francese, venite a scoprire di cosa si tratta!

biscotti francesi alle mandorle calissons

Foto Shutterstock | Anna_Pustynnikova

Se amate i dolci francesi non potete certo perdervi la ricetta del dolcetto facile e veloce di oggi. Infatti andremo a preparare insieme i famosissimi biscottini alle mandorle ricoperti di glassa. Sicuramente siete curiosi di sapere tutto sulla preparazione di questi dolcetti, allora non perdiamo altro tempo e scopriamo insieme la ricetta originale!

Ma prima leggete anche le ricette del…

A questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti possono realizzare!

I dolcetti facili e veloci di oggi sono i calissons francesi

dolcetti francesi calissons imbustati
Foto Shutterstock | Nikolay Dimitrov – ecobo

I calissons sono dei dolcetti alle mandorle ripieni di canditi e ricoperti di glassa bianca. Questi biscottini molto amati sono una specialità della Provenza e sono profumatissimi!

Se volete realizzarli anche voi alla perfezione non vi resta che seguire la nostra ricetta e godervi il risultato! Siamo sicuri che vi piacerà, e piacerà molto anche ai vostri ospiti!

Noi ci diamo appuntamento a domani con un’altra proposta golosa di un dolcino facile fa gustare in compagnia!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti