Dolce del giorno: la torta di mele senza burro leggera e soffice

Scoprite con noi la ricetta del dolcetto facile e veloce che abbiamo scelto di proporvi oggi per la merenda golosa o come dessert da fine pasto sano e genuino

teglia tonda con torta di mele senza burro

Foto Shutterstock | GreenArt

Scommettiamo che oggi avete tanta voglia di realizzare con le vostre mani un dolcetto facile e veloce che sia anche profumato, soffice e ricco di frutta di stagione. Allora questa torta di mele senza burro fa al caso vostro! Ecco come fare questo dolcino classico e genuino in poche mosse seguendo tutte le nostre indicazioni in una ricetta facilissima da fare!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta di mele senza burro

vassoio con torta di mele e mascarpone con pezzi di cannella
Foto Shutterstock | TYNZA

Con la ricetta della torta di mele senza burro porterete in tavola un grande classico della pasticceria casalinga in una variante più leggera del solito. Infatti questa torta è realizzata con alcune modifiche alla tipica ricetta della nonna.

Allo stesso tempo stiamo parlando di un dolcetto facile e veloce da fare in poche mosse per un risultato straordinario! Chiunque può realizzare una squisita torta di mele senza burro, buona e fragrante, anche chi non è un vero esperto in cucina!

Tra tutti i dolci con le mele, questa torta è tra le più semplici e saporite, mentre è in cottura nel forno sentirete un delizioso profumino spargersi per la casa. Allora, che aspettate? Correte subito a prepararla insieme a noi!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.