Dolce del giorno: i saccottini al cioccolato

Oggi vi proponiamo un dolcetto molto goloso, non troppo veloce a dire il vero, ma sicuramente delizioso! Portatelo in tavola a colazione o a merenda, andrà a ruba!

vassoio con saccottini al cioccolato

Foto Shutterstock | Iryna Melnyk

Volete fare una colazione come in hotel? Allora seguite la nostra ricette del dolcetto facile e veloce di oggi, una golosità che viene dalla pasticceria francese ma che anche in Italia ha i suoi estimatori. Stiamo parlando del saccottino al cioccolato, ovvero il classico pain au chocolat da gustare insieme al caffè o al cappuccino (ma anche a merenda!)…

Ma prima leggete anche le ricette del…

A questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti possono realizzare!

I dolcetti di oggi sono i saccottini al cioccolato

dolci sfogliati, saccottino o pain au chocolat
Foto Shutterstock | Danilo de oliveira

I saccottini al cioccolato sono dei deliziosi dolcetti di pasta sfogliata ripieni di gocce di cioccolato o crema di cioccolato. La preparazione non è velocissima, e in effetti tra lievitazione, stesa e riposo, va via qualche ora.

Ma il risultato è davvero eccezionale e una volta addentati sarete contenti di averli preparati.

A noi non resta che darvi appuntamento a domani con un’altra ricetta, stavolta facile e veloce, per i vostri golosi dolcetti casalinghi.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti