Dolce del giorno: la specialità leccese golosa

Scoprite con noi come fare questa delizia della pasticceria pugliese, tanto amata in tutta Italia per la sua bontà!

vassoio con pasticciotto leccese ripieno di crema e amarena

Foto Shutterstock | Miti74

Per cedere ad una golosa tentazione assaporando qualcosa di genuino, oggi vi proponiamo un dolcetto che fa parte della cucina pugliese, un classico della pasticceria di Lecce che vi farà innamorare! Siete curiosi di sapere di cosa stiamo parlando? Allora andiamo subito a scoprirlo, non vi resta che continuare a leggere!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

A questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti possono realizzare!

Il dolce del giorno è il pasticciotto leccese

tagliere con pasticciotti leccesi alla crema
Foto Shutterstock | Sabino Parente

Il pasticciotto leccese è un dolcetto davvero squisito e golosissimo che fa parte della tradizione pasticcera della Puglia. Preparatelo insieme a noi seguendo la nostra ricetta, farete certamente colpo sui vostri ospiti!

Per fare questi bocconcini dolci occorre prima preparare la pasta frolla, se avete la crema pasticcera già pronta la ricetta sarà più veloce. Se poi volete rendere tradizionale i vostri pasticciotti ponete al centro del ripieno un’amarena.

Sentirete che bontà al primo morso! Bene, a questo punto noi vi diamo appuntamento a domani per un’altra ricetta facile da fare come dessert o snack dolce da gustare durante la giornata!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti