Dolce del giorno: il budino estivo con ingrediente segreto

Fresco, cremoso e semplice da realizzare: questo budino diventerà uno dei vostri dolcetti preferiti!

piatto con budino di melone a fette

Foto Shutterstock | ISTIANTO ISTANT

Vi è venuta voglia di un dolcetto facile e veloce fresco da condividere con gli amici? Perfetto! Allora questa ricetta che abbiamo scelto per voi sicuramente vi piacerà. Si tratta di un budino molto speciale, un dessert estivo preparato con la frutta e… Un ingrediente segreto! Siete pronti a scoprire qual è? Allora proseguite la lettura!

Ma prima leggete anche le ricette del…

A questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti possono realizzare!

Il dolce del giorno è il budino estivo di melone d’inverno

piatto di legno con budino di melone d'inverno
Foto Shutterstock | Yossi James

Questa ricetta del budino estivo di melone di inverno è ottima per realizzare un dessert davvero molto particolare ed originale.

Lo potete servire come dolce al cucchiaio alla fine della cena, oppure lo potete gustare a merenda, per fare una pausa golosa con un dolcetto facile e veloce ma soprattutto fresco e cremoso!

Per sapere tutti i dettagli della preparazione non vi resta che seguire il link e leggere la ricetta intera, così scoprirete anche qual è l’ingrediente segreto che si usa per realizzare questo budino goloso!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.