Dolce del giorno: gusta così le pesche sciroppate

Questa ricetta è dedicata a tutti coloro che hanno poco tempo in cucina ma non vogliono rinunciare ad dolcino sano e goloso!

bicchieri con dessert di pesche sciroppate e ricotta

Foto Shutterstock | mpessaris

Ecco una ricetta ideale per chi non ha mai troppo tempo da trascorrere in cucina nella preparazione di dolcini e manicaretti. Si tratta di un dolcetto facile e veloce che potete preparare con le pesche sciroppate. Non dovete fare altro che seguire le nostre indicazioni per portare in tavola un dessert goloso e delicato!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

A questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti possono realizzare!

La ricetta del dolcetto facile e veloce di oggi è: pesche sciroppate con ricotta

coppa in vetro con crema di ricotta e pesche sciroppate
Foto Shutterstock | MShev

Ed ecco una delizia che vi porterà via solo poco tempo, e voi avrete il vantaggio di portare in tavola un dessert squisito e goloso, e anche leggero. La ricetta di cui stiamo parlando è quella delle pesche sciroppate con ricotta, un dessert ottimo per finire il pasto in modo originale!

Non dovete fare altro che prendere delle pesche sciroppate, realizzare una crema a base di ricotta con cui farcirle, e servire il tutto in una coppa, con un fondo che formerete con pan di Spagna oppure con biscotti sbriciolati.

Geniale, vero? Allora noi vi auguriamo buon appetito e vi diamo appuntamento a domani con altre idee dolci da gustare in compagnia!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.