Dolce del giorno: il dessert fresco alle fragole

Ecco cosa cucinare oggi per dolce: una ricetta semplice da eseguire per portare in tavola una ricca golosità sfiziosa alle fragole

dolce bavarese alle fragole, mousse di san valentino

Foto Shutterstock | Maria Medvedeva

Abbiamo chiesto ai nostri pastry chef quale ricetta di dolcetto facile e veloce proporvi oggi 25 aprile, e loro ci hanno risposto con un delizioso dessert che vede protagonista le fragole. Siete pronti a scoprire insieme a noi di quale dolcino sfizioso stiamo parlando? Bene, allora andiamo a prepararlo insieme!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

E ora vediamo la ricetta dolce di oggi!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la bavarese alle fragole

pasticcere prepara la ricetta del giorno di un dolcetto leggero
Foto Shutterstock | Master1305

Allora, che ne dite di una golosissima bavarese alle fragole? Con la nostra ricette potete preparare un dolcino sfizioso in modo facile e veloce da gustare sia come fine pasto raffinato che come dessert per spezzare il pomeriggio.

La ricetta che vi proponiamo è facilissima e veloce da preparare, adatta anche agli chef meno esperti! Come detto, potete fare una bavarese alle fragole a regola d’arte, seguendo i nostri consigli.

Insomma, non dovete fare altro che provare questa ricetta e portare il dessert in tavola per la gioia dei vostri ospiti!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.