Dolce del giorno: lo sfizio british col ripieno tropicale

Vi piacciono i frutti tropicali? Avete un debole per l'ananas? Allora la ricetta del dolce facile di oggi è davvero quella perfetta per voi! Scopritela subito!

pirofila e piatto con porzione di crumble di ananas

Foto Shutterstock | vm2002

Tra i dolci facili che potete fare in poco tempo per voi e i vostri ospiti c’è sicuramente anche quello che abbiamo scelto oggi e che vi proponiamo qui sotto. Procuratevi un dolcissimo ananas succoso e seguite la nostra ricetta! Per scoprirla non vi resta che continuare a leggere!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ora siamo pronti per andare a vedere come preparare questa ricetta dolce semplice e deliziosa per uno sfizio dal gusto straordinario!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il crumble di ananas

Crumble ananas
Foto Shutterstock | Zhou Eka

Direttamente dalla cucina inglese ecco a voi la ricetta del crumble di ananas, un dolcetto davvero semplice da fare, con tanta buona frutta e pochi altri ingredienti.

Infatti, per fare questo dolce facile vi serviranno solo farina, zucchero, burro, insomma i tipici ingredienti per realizzare dolci genuini fatti in casa.

Allora, siete pronti a passare all’azione? Indossate il vostro grembiule, prendete la bilancia e seguite i nostri suggerimenti per la preparazione. Con un pizzico di fantasia e creatività sfornerete un dolcino da applausi!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti