Dolce del giorno: la golosità cinese portafortuna

Avete già indovinato qual è il dolcetto facile e veloce che vogliamo proporvi oggi? Si tratta di un dolce tradizionale tipico della cucina cinese, scopritelo subito!

mooncake, dolci tipici cinesi

Foto Shutterstock | Romix Image

Volete gustare una golosità davvero irresistibile? Allora il dolcetto facile e veloce che abbiamo scelto per voi è quello che vi vuole! Siamo sicuri che vi conquisterà con tutta la sua deliziosa bontà! Andiamo a vedere subito insieme di cosa si tratta!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

E ora vediamo la ricetta dolce di oggi!

Il dolce di oggi sono le mooncake cinesi

moon cake dolce cinese
Foto Pixabay | Jason Goh

La squisita ricetta dolce del giorno che abbiamo scelto per voi è la mooncake, anche conosciuta come torta lunare.

Si tratta di un dolcetto tradizionale molto amato in Cina, che si consuma in genere durante la Festa dedicata alla luna e che viene offerto come portafortuna.

La ricetta che vi proponiamo è facile e veloce da preparare, adatta anche agli chef meno esperti! Quindi potete fare questo dolce semplice a regola d’arte, seguendo i nostri consigli!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.