Dolce del giorno: la crema con i limoni caramellati

Non ci vogliono molti ingredienti per realizzare il dolcetto facile e veloce di oggi, si tratta di un delizioso dessert al cucchiaio davvero molto profumato!

piatto da dessert con crema al limone e limoni caramellati

Foto Shutterstock | Aksana Ban

Cosa stanno preparando i nostri pastry chef? Semplice, il dolcetto facile e veloce più goloso che mai! Si tratta di una ricetta semplice con cui realizzare un dessert al cucchiaio profumatissimo Di cosa stiamo parlando? Ma è chiaro, della crema con i limoni caramellati! Andiamo a vedere come preparare questo dolcino facile dal sapore eccezionale!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la crema con i limoni caramellati

mousse al limone
Foto Shutterstock | CKP1001

Per realizzare un dessert al cucchiaio sfizioso e profumatissimo non potete perdervi la ricetta della crema con i limoni caramellati, un dolcino facile che è davvero molto goloso! Per realizzarlo alla perfezione dovrete semplicemente seguire le indicazioni passo passo che trovate nel link!

Latte, limoni non trattati, zucchero e amido di mais sono gli ingredienti necessari per comporre questo dolcino facile e delizioso che farà impazzire gli amanti di questo tipo di agrumi!

Potete fare la crema ai limone anche in anticipo, in modo da servirla al momento del dessert come fine pasto goloso e molto scenografico.

A noi non resta che darvi appuntamento a domani per altre ricette deliziose da fare insieme per soddisfare la vostra voglia di qualcosa di dolce fatto con le vostre mani!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti