Foto Shutterstock | Mark Lister
Oggi vi proponiamo un dolce del giorno particolare che fa parte della tradizione inglese. Tra i dolci di Natale tradizionali, questo è sicuramente uno di quelli che non manca mai sulle tavole in Inghilterra! Ogni famiglia ha la sua ricetta originale che custodisce gelosamente e che viene tramandata di generazione in generazione. Se vi siete incuriositi e volete sapere come fare il Christmas Pudding non dovete fare altro che proseguire la lettura!
Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!
Se amate le ricette di dolci facili e veloci, ma a volte vi piace anche preparare qualcosa di più elaborato, allora il Christmas Pudding è la golosità che fa proprio al caso vostro!
Si tratta di una ricetta tradizionale inglese di una specie di budino cotto a bagnomaria che ha, al suo interno, tanti ingredienti che lo rendono un dolce davvero ricco di gusto e di aroma!
Tra l’altro ci sono due modi per servirlo a tavola, uno è semplice, il pudding si fa a fette e si gusta con una forchettina da dessert. L’altro è adatto agli esperti e può essere un poco pericoloso, dato che va fatta una scenografica preparazione flambé. Insomma, il nostro consiglio è che meglio evitare se non avete confidenza con il fuoco!
Ad ogni modo, se preparerete questo dolcino di Natale porterete un pizzico di spirito british anche sotto il vostro albero natalizio!
Risotto ai carciofi: altro che banale, carciofi e riso sono un'accoppiata pazzesca che conquista ogni…
Se seguirai la mia ricetta preparerai una cioccolata calda cremosa, cioccolatosa e più buona del…
La cucina in casa per me è sempre ricerca di gusto e leggerezza, come nel…
Se avete delle patate in frigo questa ricetta dovete provarla: schiacciamo, avvolgiamo e via in…
Pronta per la ricetta del pesto di melanzane? Per una ricetta gustosa e irresistibile, segui…
Lo Sformato di Melanzane e Mozzarella è un qualcosa di superlativo, da portare in tavola…