Dolce del giorno: la torta buona a colazione e merenda

Scoprite il dolcetto facile e veloce di oggi che abbiamo scelto per voi: è un dolcino facilissimo da fare morbidissimo oltre che goloso, che volete di più?

treccia di pan brioche

Foto Shutterstock | Mihnea Tatu

Bentornati al nostro appuntamento quotidiano con il dolce del giorno, anche oggi vogliamo suggerirvi una ricetta squisita per fare un dolcetto facile e veloce per tutta la famiglia, buono a colazione e ottimo a merenda. Cosa propongono oggi i nostri pastry chef? Lo scopriamo insieme, continuate a leggere!

Ma prima leggete anche le ricette del…

E ora vediamo la ricetta dolce di oggi!

Il dolce del giorno è soffice e goloso

mamma e figlia preparano la ricetta del giorno per il dolcetto di fine pasto
Foto Shutterstock | fizkes

La Babka, ossia la treccia di pan brioche, è un ottimo dolcetto da gustare spalmato di marmellata o di crema al cioccolato.

Si tratta di è una deliziosa torta lievitata, soffice e piena di gusto, che in genere è arricchita con cioccolato, uvetta o semi di papavero, ed è diffusa nei Paesi dell’Est, dove è declinata in tanti modi diversi.

Per poterla gustare non vi resta che scoprire come prepararla come vuole la tradizione, realizzando la nostra ricetta per ottenere un risultato perfetto!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti