Dolce del giorno: la golosità tradizionale ricca di mele

Che dolcetto facile e veloce avete in mente di preparare oggi? Noi abbiamo scelto un dolce tipico e tradizionale perfetto per soddisfare la vostra voglia di golosità!

piatto con porzione di strudel di mele

Foto Shutterstock | sweet marshmallow

Bentornati al nostro appuntamento quotidiano con il dolce del giorno, anche oggi vogliamo suggerirvi una ricetta squisita per fare un dolcetto facile e veloce con il quale sorprendere tutti i vostri ospiti. Siete pronti a scoprire di quale dolcino parliamo?

Ma prima leggete anche le ricette del…

E ora vediamo la ricetta dolce di oggi!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è lo strudel di mele

mamma e figlia preparano la ricetta del giorno per il dolcetto di fine pasto
Foto Shutterstock | fizkes

Allora, mettetevi il grembiule e fate insieme a noi questa ricetta del dolcino di oggi golosissimo: lo strudel di mele! Conosciuto con il nome Apfelstrudel, è un dolce tipico tirolese, che si prepara anche in Trentino e nell’Alto Adige.

Con questo dolcetto potete completare un pranzo in famiglia o una cena con gli amici, ma anche fare una merenda sana e genuina.

A voi non resta che seguire la nostra ricetta per fare lo strudel a casa, e noi vi diamo appuntamento a domani con un’altra ricettina facile facile per il dolce del giorno!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.