Dolce del giorno: pere e cioccolato, la coppia vincente

Preparate insieme a noi questo classico della pasticceria italiana, una torta squisita che vede insieme due ingredienti d'eccezione, le pere e il cioccolato!

vassoio con crostata farcita con pere e cioccolato

Foto Shutterstock | alfredo ravanetti

Il dolce di oggi che vi proponiamo è quello di una torta facile e veloce dal gusto unico, grazie alla presenza delle pere e del cioccolato, che creano una deliziosa farcitura alla pasta frolla. Avete già indovinato, vero? Ebbene sì, la crostata pere e cioccolato è un dolce talmente semplice da preparare che potete gustarlo sia a merenda che come dessert di fine pasto. Vediamo come farla!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ma vediamo immediatamente come preparare questa ricetta dolce semplice e deliziosa per il vostro sfizio dal giorno!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la crostata pere e cioccolato

crostata cioccolato e pere
Foto Shutterstock | Anna Shepulova

La crostata con pere e cioccolato è una torta deliziosa che si prepara in pochi semplici passaggi e vi permette di ottenere un dolcino da fine pasto eccezionalmente goloso e anche scenografico.

Infatti è perfetto se servito alla fine di un menu speciale, come dolce veloce per dopo cena. I vostri ospiti saranno appagati e voi farete un figurone con poco sforzo!

Non vi resta che radunare tutti gli ingredienti e realizzare subito questo grande classico della pasticceria che farà la felicità degli amanti del cioccolato!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.