Dolce del giorno: la confettura ''selvatica'' fatta in casa

Il dolce da gustare oggi è in realtà una conserva, una ricetta davvero facile da realizzare per fare, quando vi va, un dolcino casalingo facile e veloce ma soprattutto genuino

barattoli con marmellata di more fatta in casa

Foto Shutterstock | Victoria Kondysenko

D’estate potete fare scorta di more selvatiche, anche dette more di rovo, per preparare una deliziosa ricetta per i vostri dolci. Ovviamente, avrete già capito, stiamo parlando della marmellata di more, squisita e nutriente, fa bene alla salute e anche all’umore! Certamente potete farla anche con more coltivate o surgelate… Venite a scoprire le ricette che abbiamo scelto per voi, sono facilissime!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ma vediamo immediatamente come preparare questa ricetta dolce semplice e deliziosa per il vostro sfizio dal giorno!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la marmellata di more

Marmellata di more
Foto Envato | hraska

Marmellata di more, o meglio dovremmo dire confettura, anche se oramai nell’uso comune i due termini di equivalgono. In realtà c’è differenza tra marmellata e confettura, ma non tutti la conoscono.

Ad ogni modo questa confettura di more è straordinariamente profumata. Potete farla con le more selvatiche dei rovi, con quelle coltivate o con i gelsi.

Sarà sempre ottima e pronta ogni volta che volete gustarla al cucchiaio, spalmata su una buona fetta di pane, o la potete usare per creare dolci squisiti come tartellette o crostate.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti