Dolce del giorno: la crostata di prugne fresche e amaretti

Oggi vi abbiamo riservato una sorpresa, la ricetta di un dolcetto facile e veloce davvero goloso, con un ripieno di morbida frutta fresca. Scopritelo subito!

centrotavola con crostata di prugne fresche tagliata in spicchi

Foto Shutterstock | Sea Wave

Presto, radunate tutti gli ingredienti e scoprite insieme a noi come fare la ricetta del dolcetto facile e veloce di oggi, che è una deliziosa crostata di prugne fresche. Approfittate della stagione per realizzare delle crostate di frutta fresca invece di usare la marmellata, sentirete che gusto! Non vi resta che continuare a leggere per conoscere la ricetta e la preparazione di questo dolcino davvero goloso!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ma vediamo immediatamente come preparare questa ricetta dolce semplice e deliziosa per il vostro sfizio dal giorno!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la crostata di prugne

vassoio rotondo con crostata fatta con prugne fresche
Foto Shutterstock | nblx

Semplice, fragrante, genuina, questa deliziosa crostata con prugne fresche è una squisita torta fatta con un guscio di pasta frolla che racchiude un ripieno golosissimo composto da frutta fresca.

In questo caso la frutta che abbiamo usato sono le prugne, e voi potete scegliere se usare le prugne nere o le susine viola, saranno comunque ottime per realizzare il ripieno di questa crostata.

Gustate il vostro dolcetto facile e veloce a merenda, a colazione o a cena, come fine pasto, sicuramente piacerà a tutti! Noi ci diamo appuntamento a domani per un’altra ricetta dolce sfiziosa!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.