Dolce del giorno: la stella dolce di Natale

Realizzate insieme a noi questo dolcetto facile e veloce super profumato con tanti tipi di frutta secca e tante spezie particolari!

torta di Natale a forma di stella

Foto Shutterstock | miron85plesu

Oggi vi vogliamo svelare una ricetta straordinaria per fare un dolcetto facile e veloce che farà la felicità di tutti i vostri ospiti! Si tratta di uno dei dolci di Natale originali con cui potete rendere speciale il momento del fine pasto nelle giornate di questo periodo di feste. Siete pronti a scoprire come realizzare questa torta tanto golosa? Allora continuate a leggere e troverete la ricetta!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

La ricetta del dolcetto facile e veloce di oggi è la stella dolce di Natale

dolce di Natale a forma di stella
Foto Shutterstock | miron85plesu

Cosa portare in tavola per un fine pasto delizioso e adeguato allo spirito delle feste di fine anno? Ma è semplice, la stella dolce di Natale! Si tratta di una torta a forma di stella, ovviamente cotta in uno stampo a forma di stella, una torta morbida e ricca di profumi, spezie e frutta secca.

Non è affatto difficile da preparare, anche se occorre seguire precisamente tutte le indicazioni passo passo che trovate nella spiegazione della ricetta, per sfornare il dolce alla perfezione.

Questo dolcetto natalizio è davvero originale e molto goloso, e siamo certi che vi piacerà molto grazie alla bontà degli ingredienti come i pinoli, le mandorle, l’uvetta, ma anche il miele ed il liquore all’anice!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti