Dolce del giorno: cupcake di Natale

Radunate i pochi ingredienti e gli strumenti giusti per realizzare questi dolcini golosi che faranno una bellissima figura sulla tavola delle feste!

3 pirottini con cupcake di natale con frosting al caffè e zuccherini

Foto Shutterstock | Anastasia_Panait

Per i vostri dolci di natale più originali e golosi, oggi vi proponiamo di fare insieme la ricetta dei cupcake natalizi, dei dolcetti facili e veloci che sono anche molto scenografici. Sistemati sopra ad un bel vassoio da portata vi consentiranno di fare un figurone con i vostri ospiti! Ma basta perdere tempo, andiamo subito in cucina a sfornare queste delizie tanto belle e anche tanto buone!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il cupcake di Natale

Cupcake al cioccolato a forma di albero di Natale
Foto Shutterstock | NatashaPhoto

Che siano a forma di alberello o semplicemente decorati con bastoncini di zucchero, pezzi di biscotti pan di zenzero e codette di zucchero colorate, i cupcake di Natale porteranno gioia e allegria sulla vostra tavola delle feste!

Questi dolcetti molto golosi sono anche abbastanza facili da fare, e con loro sarà un gioco da ragazzi sorprendere i vostri ospiti, che resteranno estasiati dalla bellezza delle decorazioni!

Per farli a regola d’arte avete bisogno degli strumenti giusti, quindi degli utensili per cupcake che non possono proprio mancare nella vostra cucina. Primi tra tutti i pirottini di carta e la sac a poche con cui creare il frosting preferito.

Per realizzare questi dolcini a regola d’arte non vi resta che seguire tutte le indicazioni presenti nella ricetta, mentre noi vi diamo appuntamento a domani con tante altre idee per i vostri dessert più golosi!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti