Dolce del giorno: la torta pere e cioccolato ultra golosa e facile da fare

La torta pere e cioccolato è un dolcetto facile e veloce da fare oggi stesso, è talmente semplice da preparare che potete gustarlo sia a merenda che come dessert di fine pasto. Vediamo come farla!

piattino con fetta di torta pere e cioccolato con zucchero a velo

Foto Shutterstock | Jennifer Tepp

Il dolcetto facile e veloce di oggi è una torta facile e veloce che dedichiamo agli amanti dei dolci cioccolatosi e al tempo stesso ricchi di frutta. Avete già capito dal titolo che stiamo parlando della torta con le pere e con il cioccolato, due ingredienti che insieme creano una torta deliziosa! Continuate a leggere per scoprire come fare questa ricetta semplicissima!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta pere e cioccolato

vassoio con crostata farcita con pere e cioccolato
Foto Shutterstock | alfredo ravanetti

La torta pere e cioccolato è un dolce classico della pasticceria casalinga, una ricetta che vi permette di sfornare un dolce morbido e fragrante, ricco di pere e cioccolato nell’impasto.

A differenza della crostata con le pere e il cioccolato, questa torta è spugnosa e umida al punto giusto. Ottima da portare in tavola in occasione del pranzo della domenica, si presta a essere la protagonista dolce in molte altre occasioni.

Ad esempio potete farcirla con una crema al cioccolato e presentare in tavola per una festa di compleanno. Che ne dite? Vi sembra abbastanza golosa? A noi sì! Altro consiglio dalla cucina di ButtaLaPasta: servitela a fette insieme ad una pallina di gelato al fiordilatte ed avrete ottenuto un dessert facile e dal sapore avvolgente!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti