Dolcetto facile e veloce, lo sfizio del giorno

Scoprite il dolcetto facile e veloce di oggi che abbiamo scelto per voi: è ricco di gusto e molto goloso, piacerà anche agli ospiti più esigenti!

coppia prepara un dolce insieme

Foto Shutterstock | Krakenimages.com

La ricetta del dolcetto facile e veloce di oggi è tutta scoprire. Cosa propongono oggi i nostri pastry chef per voi lettori golosi che ci seguite assiduamente con tanto affetto? Di certo si tratta di uno sfizio a cui sarà difficile dire di no! Non ci resta che andare vedere di cosa si tratta, continuate a leggere!

Scopri anche le ricette del…

E ora vediamo la ricetta dolce di oggi!

Il dolcetto facile e veloce di oggi: le frittelle ripiene di castagnaccio

frittelle dolcetto facile e veloce
Foto Shutterstock | etorres

Le frittelle ripiene di castagnaccio sono il dolcetto facile e veloce da preparare oggi per deliziare i vostri ospiti con una coccola sfiziosa. Queste frittelle sono caratterizzate da una golosa e ricca farcitura a base di castagne e cacao.

Ovviamente, dato che le castagne non sono di stagione in questo periodo, potete usare quelle bollite che si comprano sottovuoto. Non dovrete fare altro che schiacciarle o frullarle e procedere poi come indicato nella ricetta.

Una volta pronte vi consigliamo di gustare le frittelle fragranti, e di condividerle con i vostri amici o in famiglia, tutti saranno entusiasti nell’assaggiarle!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.