Dolcetto facile e veloce: lo sfizio fresco e leggero da gustare

Scoprite il dolcetto facile e veloce di oggi che abbiamo scelto per voi: è fresco, leggero, cremoso e goloso, che volete di più?

donna cucina la ricetta del giorno del dolce con uova e farina

Foto Shutterstock | S_L

Il dolcetto facile e veloce di oggi è una ricetta talmente semplice da fare che una volta imparata diventerà il vostro asso nella manica! Si tratta di un dessert morbido e cremoso, leggero e fresco, perfetto a fine pasto ma ottimo in qualsiasi momento della giornata. Siete pronti a scoprirlo? Allora continuate a leggere e cominciate a prendere dei bei limoni maturi…

Scopri anche le ricette del…

E ora vediamo la ricetta di oggi!

Il dolcetto del giorno facile e veloce è il sorbetto al limone!

sorbetto al limone
Foto Shutterstock | OlgaBombologna

Ed ecco la ricetta del dolcetto facile e veloce del giorno da preparare insieme a noi. Si tratta del sorbetto al limone, una delizia che potete realizzare in pochi passaggi anche senza gelatiera!

Non c’è dubbio, il sorbetto al limone è un ottimo dessert dal sapore fresco e leggero, ideale per concludere la cena lasciando in bocca un sapore delizioso!

La ricetta che vi proponiamo è facilissima e veloce da preparare, adatta anche agli chef meno esperti! Come detto, potete fare un sorbetto perfetto senza gelatiera, ma se ce l’avete, nella ricetta trovate anche le istruzioni su come fare il sorbetto con l’aiuto della gelatiera.

Insomma, non dovete fare altro che provare questa ricetta e portare il dessert in tavola per la gioia dei vostri ospiti!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti