Dolce del giorno: la crema al mascarpone

Ed ecco la ricetta del dolcetto facile e veloce del giorno da preparare insieme a noi. Si tratta di una crema che potete usare anche per farcire torte e dessert

bicchierini con crema al mascarpone e biscotti

Foto Shutterstock | margouillat photo

La ricetta che del dolcetto che vi proponiamo è facile e veloce da preparare, adatta anche agli chef meno esperti! Quindi potete fare questo dolce semplice a regola d’arte, seguendo i nostri consigli! Si tratta di una crema ottima per farcire dolci, torte e dessert, ma perfetta anche da gustare al cucchiaio. Ecco come prepararla!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la crema al mascarpone

vassoio con tronchetto di Natale al cioccolato con crema al mascarpone
Foto Shutterstock | Milleflore Images

La crema al mascarpone è la ricetta perfetta per farcire ogni dolce goloso. Infatti la potete utilizzare per preparare il classico tiramisù, ma anche per il pandoro, il panettone, il rotolo di pan di Spagna e altri tipi di torte farcite.

Per prepararla occorrono pochissimi ingredienti e la realizzazione è facile e veloce, anche per coloro che non hanno molta dimestichezza con la pasticceria.

La potete realizzare nella maniera classica, oppure in bianco, ossia fare una crema al mascarpone senza uova ma soltanto con la panna.

Qualsiasi sia la vostra scelta, questa crema sarà perfetta anche da essere servita in maniera semplice in una coppa, guarnita con dei biscottini e un topping al cioccolato.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti