Dolce del giorno: lo snack ottimo anche come dessert

Apriamo il nostro laboratorio di pasticceria e prepariamo insieme il dolcetto facile e veloce di oggi: si tratta di un ricetta classica, un dolce che piace davvero a tutti!

crepes alla nutella con panna montata

Foto Shutterstock | viennetta

Ecco il dolcetto facile e veloce di oggi, una ricetta collaudata e semplicissima da realizzare con pochi ingredienti genuini. Questo dolce di oggi potete portarlo in tavola a merenda, a fine pasto ma anche a colazione, perché è buono e nutriente, ma soprattutto tanto goloso! Andiamo a vedere cosa stanno preparando nel laboratorio di pasticceria…

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ora siamo pronti per andare a vedere come preparare questa ricetta dolce semplice e deliziosa per uno sfizio dal gusto straordinario!

Il dolcetto facile di oggi è la crepe alla nutella

crepes alla nutella e banane
Foto Shutterstock | Vladislav Noseek

Le crepes alla nutella sono dolcetti facilissimi da fare e molto golosi. Potete preparare le sfoglie di crepes anche in anticipo, per poi farcirle e scaldarle al momento di servire.

Inoltre potete arricchire le crepes anche con la frutta, oltre che spalmarle di nutella. Ad esempio potete usare delle banane, ma anche le fragole o le pesche, saranno ottime!

La ricetta che vi proponiamo è facile e veloce da preparare, adatta anche agli chef meno esperti! Quindi potete fare questo dolce semplice a regola d’arte, seguendo i nostri consigli!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.