Foto Shutterstock | nelea33
La ricetta del dolcetto facile e veloce di oggi è un classico della pasticceria francese, ma anche di quella italiana. Per realizzare al meglio questo impasto di base seguite le nostre indicazioni e porterete in tavola i vostri bignè preferiti fatti con la pasta choux a regola d’arte! Non ci resta che andare vedere tutti gli ingredienti necessari per prepararla!
A questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti possono realizzare!
Con la pasta choux per bignè potete realizzare i vostri pasticcini preferiti proprio come quelli che fanno bella mostra di sé nelle vetrine delle migliori pasticcerie.
Per fare l’impasto dei bignè alto, croccante e ben alveolato all’interno non dovete fare altro che seguire passo passo le indicazioni riportate nella nostra ricetta.
Alla fine della cottura fate raffreddare i vostri scrigni di pasta choux e farciteli con panna montata, ganache al cioccolato, crema pasticcera e tutto quello che la fantasia vi suggerisce!
C’è un piatto che mi fa sempre sentire una vera chef: il risotto al mandarino,…
Preparate insieme a noi pranzi e cene delle feste spettacolari con queste idee per il…
Il secondo piatto per Natale è salsicce e friarielli, il sapore autentico della tradizione napoletana…
La torta salata di pasta sfoglia con avocado e formaggio è la bontà casereccia da…
La prepari con ingredienti di stagione e rende la tua tavola natalizia ancora più speciale:…
A Natale vado di tortellini: con la ricetta di Anna Moroni vengono benissimo e stanno…