Dolce del giorno: lo strudel di mele

Il dolcetto facile e veloce da gustare oggi è delizioso: una ricetta davvero facile da realizzare per un dolcino casalingo genuino con le mele

piatto bianco con fetta di strudel di mele e pallina di gelato

Foto Shutterstock | Yuliia Mazurkevych

Ecco il dolcetto facile e veloce di oggi, una ricetta classica e tradizionale, semplicissima da realizzare con pochi passaggi. Potete servire in tavola questo dolce di oggi a fine pasto per rendere speciale il vostro menu, ma è ottimo anche come spuntino pomeridiano quando volete coccolarvi con qualcosa di goloso fatto con le vostre mani!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

A questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è lo strudel di mele

piatto con porzione di strudel di mele
Foto Shutterstock | sweet marshmallow

Lo strudel di mele è un dolce tipico del Trentino e dell’Alto Adige ma anche di alcune zone dell’Europa centrale come l’Austria ed è conosciuto anche con il nome Apfelstrudel.

Per prepararlo occorre realizzare un impasto speciale di sfoglia strudel, ma se non avete proprio tempo e volete portare in tavola il vostro dolcetto in modo super rapido potete anche usare un rotolo di pasta sfoglia già pronta.

Non sarà la stessa cosa, ma godrete ugualmente di un dolcino sfizioso fatto con un goloso ripieno di mele, uvetta e pinoli.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti