Dolce del giorno: la pasta choux per i bignè

Se amate i dolci fatti in casa prima o poi dovete provare a fare questo dolcetto per realizzare dei pasticcini cremosi e irresistibili!

piatto con bignè di pasta choux farciti con panna

Foto Shutterstock | nelea33

La ricetta del dolcetto facile e veloce di oggi è un classico della pasticceria francese, ma anche di quella italiana. Per realizzare al meglio questo impasto di base seguite le nostre indicazioni e porterete in tavola i vostri bignè preferiti fatti con la pasta choux a regola d’arte! Non ci resta che andare vedere tutti gli ingredienti necessari per prepararla!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

A questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti possono realizzare!

Il dolcetto di oggi è la pasta choux per bignè

Teglia con bignè in pasta choux durante la cottura in forno
Foto Shutterstock | Peanutt_Butter

Con la pasta choux per bignè potete realizzare i vostri pasticcini preferiti proprio come quelli che fanno bella mostra di sé nelle vetrine delle migliori pasticcerie.

Per fare l’impasto dei bignè alto, croccante e ben alveolato all’interno non dovete fare altro che seguire passo passo le indicazioni riportate nella nostra ricetta.

Alla fine della cottura fate raffreddare i vostri scrigni di pasta choux e farciteli con panna montata, ganache al cioccolato, crema pasticcera e tutto quello che la fantasia vi suggerisce!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti