Dolce del giorno: il dessert cremoso irresistibile

Apriamo il nostro laboratorio di pasticceria e prepariamo insieme il dolcetto facile e veloce di oggi: si tratta di un ricetta classica, un dolce che piace davvero a tutti!

crema pasticcera con latte condensato

Foto Shutterstock | Stepanek Photography

La ricetta del dolcetto facile e veloce di oggi è un classico della pasticceria italiana. Può essere realizzato con semplicità e seguendo le nostre indicazioni porterete in tavola una golosità a cui nessuno sa rinunciare. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta? Non ci resta che andare vedere tutti gli ingredienti necessari per prepararlo, continuate a leggere!

Scopri anche le ricette del…

E ora vediamo la ricetta dolce di oggi!

Il dolce facile da fare oggi è la crema pasticcera

crema pasticcera vegan
Foto Shutterstock | Brent Hofacker

Cosa c’è di più buono della crema pasticcera per togliersi uno sfizio goloso? Il dolce facile di oggi può essere servito tal quale, ma potete anche decorarlo e renderlo ancora più accattivante!

Ad esempio potete aggiungere frutta fresca a fettine o della granella di frutta secca come nocciole o pistacchi.

Inoltre potete servire la vostra crema pasticcera con biscottini semplici per una pausa pomeridiana davvero irresistibile o come fine pasto ricco e delizioso!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti