Dolce del giorno: lo sfizio buonissimo e antispreco

Che dolcetto facile e veloce prepariamo oggi? Abbiamo scelto un dolce perfetto per soddisfare la vostra voglia di golosità a colazione o a merenda!

Banana bread

Foto Shutterstock | Foodio

Avete tanta voglia di un American Breakfast? Allora la ricetta del dolcetto facile e veloce di oggi è dedicata proprio a voi, perché si tratta di una pietanza immancabile sulla tavola della colazione all’americana. Scopriamo subito insieme di cosa stiamo parlando, e cominciate a prendere delle banane belle mature…

Scopri anche le ricette del…

E ora vediamo la ricetta dolce di oggi!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il banana bread

donna sta preparando la ricetta del giorno per un dolcetto facile e veloce
Foto Shutterstock | Pavle Bugarski

La ricetta del dolce facile e veloce di oggi è il pane alle banane, più conosciuto con il nome di Banana Bread, il dolce per eccellenza della colazione americana.

Questo squisito dolce da colazione di origine anglosassone è una torta da riciclo perfetta! Infatti potete prepararla tutte le volte che dovete smaltire le banane mature e non sapete come fare.

Questo banana bread potete gustarlo semplice, oppure potete farcirlo con la vostra crema spalmabile preferita, con Nutella, pistacchiella, burro di arachidi o marmellata.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti