Dolce del giorno: la golosità da arrotolare

Che dolce portare in tavola oggi? Ecco la nostra proposta per il dolcetto facile e veloce del giorno, una ricetta semplice da eseguire per portare in tavola una golosità sfiziosa tutta da condividere!

vassoio con dolce rotolo alla marmellata

Foto Shutterstock | Fernando Calmon

Oggi la ricetta del dolcetto facile e veloce che vi proponiamo piacerà a tutti coloro che vogliono fare una pausa golosa con qualcosa di sano e genuino, fatto con pochi ingredienti. Infatti, nel laboratorio di pasticceria i nostri cuochi hanno messo a punto un dolce a base di biscuit e marmellata, semplicissimo da fare. Scopriamolo insieme!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

E ora vediamo la ricetta dolce di oggi!

Il dolce di oggi è il rotolo alla marmellata

donna sta preparando la ricetta del giorno per un dolcetto facile e veloce
Foto Shutterstock | Pavle Bugarski

Ed ecco la ricetta del dolcetto facile e veloce del giorno da preparare insieme a noi. Si tratta del rotolo alla marmellata.

In pratica si cucina un biscuit in teglia, poi si farcisce con la marmellata e si arrotola, facendolo riposare per qualche ora.

Infine il dolce può essere affettato e gustato, da soli o in compagnia! E se volete una variante più golosa potete sostituire la marmellata con crema alla nocciola, al pistacchio o con crema pasticcera.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.