Dolce del giorno: il dessert raffinato e fresco

Scoprite il dolcetto facile e veloce di oggi che abbiamo scelto per voi: è fresco, cremoso e goloso, che volete di più?

Semifreddo cioccolato e menta

Foto Shutterstock | Africa Studio

Ecco il dolcetto facile e veloce di oggi, una ricetta classica e tradizionale, semplicissima da realizzare con pochi ingredienti genuini. Questo dolce renderà speciale il momento del fine pasto, ma potrete gustarlo anche durante una pausa pomeridiana! Si tratta di un dolce al cucchiaio fresco e molto goloso. Andiamo a vedere come realizzare questa bontà della pasticceria italiana…

Ma prima scoprite anche le ricette del…

E ora vediamo la ricetta dolce di oggi!

Il dolce facile e veloce del giorno è il semifreddo al cioccolato e menta

pastry chef impiatta il dolcetto del giorno
Foto Shutterstock | Kzenon

Preparatevi a realizzare insieme a noi la ricetta di un dolcetto molto goloso, il semifreddo al cioccolato e menta, che farà sicuramente la felicità di chi ama il cioccolato, ma non solo!

Per realizzarlo vi basterà usare pochi semplici ingredienti, e in poco tempo potrete servire ai vostri ospiti un semifreddo davvero buono, degno delle migliori pasticcerie!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti