Dolce del giorno: la delizia senza uova, senza burro e senza latte

Che dolce portare in tavola oggi? Ecco la nostra proposta per il dolcetto facile e veloce del giorno, una ricetta semplice da eseguire per gustare una golosità sfiziosa tutta da condividere!

Ciambellone vegan al cacao

Foto Shutterstock | Marian Weyo

Voglia di qualcosa di buono? Prima di tutto vi diamo il bentornati al nostro appuntamento quotidiano con il dolce del giorno, anche oggi vogliamo suggerirvi una ricetta squisita per fare un dolcetto facile e veloce in modo genuino, un dolce buono per tutta la famiglia da gustare in qualsiasi momento della giornata!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

E ora vediamo la ricetta dolce di oggi!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il ciambellone vegan

Ciambellone allo yogurt
Foto Shutterstock | Joerg Beuge

Ciambellone vegan, ecco la ricetta del dolcetto facile e veloce di oggi, una deliziosa torta classica rivisitata, però, in chiave vegana, cioè senza l’uso di ingredienti di origine animale.

Questo ciambellone senza uova, senza burro e senza latte non è privo di gusto, anzi è talmente buono che diventerà il vostro dolce da colazione o da merenda più amato di tutti!

La ricetta che trovate al link vi permette di fare il ciambellone vegano marmorizzato, cioè bicolore con cacao, ma se non l’avete potete farne anche a meno, il risultato sarà comunque ottimo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti