Foto Shutterstock | Filiz Haksal
Il dolcetto facile e veloce che vogliamo proporvi oggi fa parte del grande ricettario della pasticceria d’Oltralpe, uno dei dolci francesi più golosi e irresistibili che potete fare con semplicità anche a casa. Come? Ma è ovvio, con la nostra ricetta! Continuate a leggere per scoprirla!
A questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti possono realizzare!
Il dolcetto facile e veloce di oggi è il profiterole, una deliziosa piramide di bignè farciti di crema alla panna montata e coperti da una golosa cascata di cioccolato fuso.
Questo è un dolce che potete preparare anche se volete festeggiare una occasione speciale, perché è tanto bello da vedere quanto buono da mangiare!
Per la copertura potete usare sia cioccolato fondente che cioccolato al latte, ma anche cioccolato bianco, insomma, ce n’è per tutti i gusti! E per renderlo più sfizioso e croccante spolveratelo con granella di nocciole tostate. Sentirete che bontà!
Con la ricetta del giorno potete gustare un piatto unico di grande bontà, colorato e…
Credevo fosse rotta, ma poi mi sono accorta che la moka era solo intasata. Con…
Per colpa di una più che probabile intossicazione da botulino, diverse persone sono finite in…
Non la solita insalata di patate, questa di Aurora ti conquisterà al primo assaggio
Sono talmente gustosi da non sembrare dei filetti di merluzzo, anche i bambini li ameranno…
Voglio concedermi uno sfizio a colazione, ma senza distruggere la dieta: faccio i miei pancakes…