Dolce del giorno: il profiterole

Vi suggeriamo quale dolcetto facile e veloce fare oggi: una ricetta tradizionale che potete realizzare con i nostri consigli per portare in tavola una ricca golosità semplicemente irresistibile!

vassoio con piramide di profiterol

Foto Shutterstock | Filiz Haksal

Il dolcetto facile e veloce che vogliamo proporvi oggi fa parte del grande ricettario della pasticceria d’Oltralpe, uno dei dolci francesi più golosi e irresistibili che potete fare con semplicità anche a casa. Come? Ma è ovvio, con la nostra ricetta! Continuate a leggere per scoprirla!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

A questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti possono realizzare!

Il dolcetto facile di oggi è il profiterole

vassoio con profiteroles al gelato
Foto Shutterstock | LipeBorges_Foto

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il profiterole, una deliziosa piramide di bignè farciti di crema alla panna montata e coperti da una golosa cascata di cioccolato fuso.

Questo è un dolce che potete preparare anche se volete festeggiare una occasione speciale, perché è tanto bello da vedere quanto buono da mangiare!

Per la copertura potete usare sia cioccolato fondente che cioccolato al latte, ma anche cioccolato bianco, insomma, ce n’è per tutti i gusti! E per renderlo più sfizioso e croccante spolveratelo con granella di nocciole tostate. Sentirete che bontà!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti