Dolce del giorno: il profiterole

Vi suggeriamo quale dolcetto facile e veloce fare oggi: una ricetta tradizionale che potete realizzare con i nostri consigli per portare in tavola una ricca golosità semplicemente irresistibile!

vassoio con piramide di profiterol

Foto Shutterstock | Filiz Haksal

Il dolcetto facile e veloce che vogliamo proporvi oggi fa parte del grande ricettario della pasticceria d’Oltralpe, uno dei dolci francesi più golosi e irresistibili che potete fare con semplicità anche a casa. Come? Ma è ovvio, con la nostra ricetta! Continuate a leggere per scoprirla!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

A questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti possono realizzare!

Il dolcetto facile di oggi è il profiterole

vassoio con profiteroles al gelato
Foto Shutterstock | LipeBorges_Foto

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il profiterole, una deliziosa piramide di bignè farciti di crema alla panna montata e coperti da una golosa cascata di cioccolato fuso.

Questo è un dolce che potete preparare anche se volete festeggiare una occasione speciale, perché è tanto bello da vedere quanto buono da mangiare!

Per la copertura potete usare sia cioccolato fondente che cioccolato al latte, ma anche cioccolato bianco, insomma, ce n’è per tutti i gusti! E per renderlo più sfizioso e croccante spolveratelo con granella di nocciole tostate. Sentirete che bontà!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.