Dolce del giorno: la crostata veloce con la pasta brisè

Scoprite il dolcetto di oggi che abbiamo scelto per voi: con la nostra ricetta passo passo potete realizzarlo anche voi e non vedrete l'ora di offrirlo ai vostri ospiti!

tagliere tondo di legno con crostata di brisè farcita di prugne

Foto Shutterstock | SMarina

La voglia di dolci può arrivare in qualsiasi momento della giornata, per questo vi diamo tante idee per fare un dolcetto facile e veloce, per togliervi lo sfizio e condividere una golosità con chi amate. Cosa propongono oggi i nostri pastry chef? Lo scopriamo insieme, continuate a leggere!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

E ora andiamo a vedere la ricetta del dolce di oggi preparato con tanta buona e fresca frutta di stagione!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la crostata di pasta brisè con prugne

tagliere di legno con sopra una crostata di prugne fresche fatta con la pasta brisè
Foto Shutterstock | Elena Hramova

Oggi vi proponiamo una torta squisita e semplicissima da realizzare, la crostata alle prugne e miele con la pasta brisèe. Davvero golosa, si realizza in pochi passaggi e potrete gustarla come fine pasto sfizioso!

Per fare questo dolce vi serviranno pochi ingredienti e ovviamente, per realizzarlo ancora più in fretta, potete usare un rotolo di pasta brisèe già confezionato.

Noi ci diamo appuntamento a domani con un’altra ricetta dolce golosa da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti