Dolce del giorno: la marmellata estiva e golosa

Vi suggeriamo cosa cucinare oggi per dolce: una ricetta tradizionale che potete realizzare con i nostri consigli per portare in tavola una ricca golosità semplicemente irresistibile!

Marmellata di pesche: le ricette della confettura di pesche

Foto Shutterstock | lola1960

Per una merenda golosa, oggi vi proponiamo la ricetta di un dolcetto facile e veloce che vi permetterà di preparare una confettura di frutta fresca da gustare tutto l’anno. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a vedere subito come prepararla!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

E ora andiamo a vedere la ricetta del dolce di oggi dedicato a tutti gli amanti della frutta!

Il dolce di oggi è la marmellata di pesche

Marmellata di pesche: le ricette della confettura di pesche
Foto Shutterstock | Nitr

Con la marmellata di pesche fatta in casa potete concedervi uno spuntino ogni volta che volete! Spalmatela su una buona fetta di pane casereccio, su crostini o sulle gallette di riso, per una merenda più leggera ma sempre ricca di gusto!

Per questa confettura abbiamo usato delle pesche noci lisce, ma potete ottenere degli ottimi risultati anche con altri tipi.

Infatti per preparare una golosa marmellata di pesche bianche, pesche gialle o pesche settembrine, non dovrete fare altro che seguire la nostra ricetta e usare le pesche che avete a disposizione. Il risultato sarà sempre eccellente!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti