Dolce del giorno: lo sfizio fritto e glassato

Che dolcetto facile e veloce preferite oggi? Abbiamo scelto un dolce perfetto per la vostra voglia di golosità per una merenda stellare!

ciambelline fritte americane con glasse colorate

Foto Shutterstock | AlexeiLogvinovich

Volete abbandonare le papille gustative a un’esperienza straordinaria assaporando una golosità davvero irresistibile? Allora il dolcetto facile e veloce che abbiamo scelto per voi vi conquisterà con tutta la sua deliziosa e colorata bontà! Andiamo a vedere subito insieme di cosa si tratta!

Scopri anche le ricette del…

E ora vediamo la ricetta dolce di oggi!

Il dolcetto facile e veloce di oggi: i donuts

mamma e figlia preparano la ricetta del giorno per il dolcetto di fine pasto
Foto Shutterstock | fizkes

Chi non conosce i donuts? Sono le tipiche frittelle americane a forma di ciambella gustate a colazione o a merenda, sono le ciambelle di cui Homer Simpson è ghiotto, per intenderci!

Si preparano in modo semplice e dopo essere state fritte vengono abbondantemente ricoperte con glasse colorate, e spesso sono anche farcite con ripieni cremosi e super golosi.

A voi non resta che preparare la ricetta dei donuts seguendo le nostre indicazioni e poi potrete gustarle insieme ai vostri bambini o agli amici. Vi faranno i complimenti!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti