Dolce del giorno: il tiramisù

Che dolce portare in tavola oggi? Ecco la nostra proposta per il dolcetto facile e veloce del giorno, una ricetta semplice da eseguire per portare in tavola una golosità sfiziosa tutta da condividere!

porzione di tiramisu su piatto nero

Foto Shutterstock | Juraj Rasla

Siete in cerca di un dolcetto facile e veloce da gustare a fine pasto? Oggi abbiamo scelto per voi uno dei dolcini classici più amati di sempre, un dolce del giorno facile da fare e molto goloso. Sì, tra le tante varianti di ricette di tiramisù, la classica preparazione originale è quella che non si scorda mai! Ecco tutti i trucchi per fare un tiramisù alla perfezione!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il tiramisù

Piatto con porzione di tiramisù classico
Foto Shutterstock | stockcreations

Ecco come fare il tiramisù classico, uno dei dessert al cucchiaio più buoni e facili, un dolcetto facile e veloce da gustare a fine pasto a pranzo o a cena da soli o in compagnia!

Con la cremosità della crema al mascarpone e l’aroma del vero caffè, questo dolce fatto con i biscotti savoiardi è davvero semplicemente perfetto! Ma abbiamo pensato anche a chi, tra di voi, vuole sperimentare nuove ricette e abbinamenti anche insoliti.

Infatti al link della ricetta che vi abbiamo indicato sopra troverete anche tante varianti ”moderne” per fare tanti tipi di tiramisù con ingredienti diversi, come la frutta o le creme spalmabili.

A voi non resta che scoprirli e decidere qual è la vostra variante preferita! Noi ci diamo appuntamento a domani con tante altre idee golose per dolcini facili da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.