Dolce+del+giorno%3A+la+torta+con+ricotta
buttalapastait
/articolo/dolcetto-facile-e-veloce-6-gennaio/162263/amp/
Dolci

Dolce del giorno: la torta con ricotta

Oggi vogliamo stupirvi con un dolcetto facile e veloce davvero speciale, si tratta di una torta sofficissima e anche leggera, dato che useremo la ricotta nell’impasto al posto del burro, dell’olio o del latte. Vi siete incuriositi e volete sapere come realizzare una torta con ricotta da manuale? Allora non dovete fare altro che seguire la nostra ricetta passo passo, la trovate più giù, continuate a leggere!

Ma prima scoprite anche la ricetta del…

Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta con la ricotta

Foto Shutterstock | locrifa

Per tutti voi che amate coccolarvi con un dolcino facile fatto in casa con le vostre mani, oggi vi suggeriamo di seguire la ricetta della torta con ricotta, un dolce prelibato e leggero, fatto senza il burro ma anche senza olio e senza latte!

La protagonista assoluta della ricetta che vi proponiamo oggi è proprio la ricotta, che andrà a sostituire gli ingredienti grassi tipicamente presenti all’interno delle torte. Si tratta di un dolce semplice ma leggero, dal gusto delizioso e dalla consistenza morbidissima e soffice.

Si realizza in modo facilissimo, vi basta unire tutti gli ingredienti e infornare. Facile, no? A noi non resta che augurarvi di trascorrere un momento di dolcezza insieme ai vostri cari e vi diamo l’appuntamento a domani con un altro dolcetto sfizioso da gustare insieme a tutti i vostri ospiti!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Le mie Uova in Purgatorio gratinate: il piatto povero che in casa mia batte qualsiasi arrosto

Le Uova in Purgatorio gratinate sono un ottimo secondo od una magnifica cena per 4…

8 minuti ago

Ho fatto la Parigina Napoletana in casa e il mio partner ha chiesto il divorzio…per sposare la teglia! Che delizia

La Parigina Napoletana è un grande classico del cibo da strada per chiunque cammini tra…

1 ora ago

Pollo alla Mattonella, l’ho provato e non tornerò mai più a quello classico

Con un buonissimo Pollo alla Mattonella mangerai un piatto originale e tanto saporito, una vera…

5 ore ago

Sembrano sciocchezze ma questi sbagli di cottura li facciamo tutti e rovinano pure i piatti più semplici

Sbagli di cottura comuni che rovinano i piatti: questi errori li facciamo tutti senza accorgercene…

13 ore ago

La classica la conoscono tutti, ma l’hai mai assaggiata la frittata dolce? Insuperabile

La frittata classica è uno dei piatti per eccellenza della nostra cucina, ma dolce l’hai…

14 ore ago

Leggero si ma è una goduria: pollo e fagiolini irresistibili in poche mosse

Pollo con fagiolini: semplice e profumato, un piatto completo ma leggero e pieno di gusto,…

15 ore ago