Dolce del giorno: la delizia fresca e piena di vitamine

Il dolcetto facile e veloce di oggi è una ricetta talmente semplice da fare che una volta imparata diventerà il vostro asso nella manica!

coppa con palline di sorbetto alle pesche nettarine

Foto Shutterstock | Tatiana Volgutova

Il dolcetto veloce che vi proponiamo oggi è dedicato a chi ama i dessert al cucchiaio freddi, perfetti per l’estate e per contrastare il caldo che avanza! Si tratta di un dolce ideale per terminare il pasto, ma potete gustarlo anche a merenda o come spuntino in qualsiasi momento della giornata! Quello che vi serve per fare questo dolce sono pochissimi ingredienti. Scoprite quali!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ecco di seguito cosa preparare oggi di dolce, una ricetta facile e deliziosa!

Il dolcetto veloce e facile di oggi è il sorbetto alle nettarine

Sorbetto alla pesca con il Bimby
Foto Shutterstock | Veliavik

Procuratevi i pochi ingredienti necessari a realizzare questa ricetta e seguite i nostri suggerimenti di preparazione. Il sorbetto alle nettarine è il dolcetto veloce ideale per concludere in bellezza qualsiasi tipo di menu!

Per realizzare questa ricetta potete usare sia pesche nettarine a polpa bianca che quelle a polpa gialla. Il risultato sarà sempre ottimo e piacerà anche ai vostri ospiti più esigenti!

Noi vi diamo appuntamento a domani con un’altra ricetta dolce veloce e facile da fare, tutta da condividere!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti