Dolce del giorno: lo sfizio goloso da bere per dissetarsi

Vi suggeriamo una ricetta originale per il vostro dolcetto facile e veloce di oggi che potete realizzare con i nostri consigli per portare in tavola una ricca golosità semplicemente irresistibile!

bicchiere con cannuccia pieno di frullato alla provenzale

Foto Shutterstock | narikan

Il dolcetto facile e veloce di oggi è una ricetta talmente semplice da fare che sarà pronta in pochissimi minuti! Si tratta di una bevanda morbida e cremosa, leggera e fresca, preparata con tanta buona frutta fresca. Siete pronti a scoprire di cosa si tratta? Allora continuate a leggere e cominciate a prendere delle fragole e dei mirtilli…

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ecco di seguito cosa preparare oggi di dolce, una ricetta facile e deliziosa!

Il dolcetto facile e veloce del giorno si beve: è il frullato al profumo di Provenza

2 bicchieri con smoothie viola con banane e mirtilli
Foto Shutterstock | nblx

Il frullato al profumo di Provenza è perfetto da bere per l’estate. Infatti lo possiamo considerare una bevanda vitaminica grazie alla presenza della frutta fresca come le fragole e i mirtilli. E nutriente, grazie allo yogurt greco cremoso e leggermente acidulo

A completare il tutto c’è il profumatissimo miele di lavanda, un fiore dalle proprietà digestive, calmanti e rilassanti.

Provate questo frullato a merenda o a colazione, per iniziare la giornata nel modo giusto! Noi vi diamo appuntamento a domani per un’altra ricetta dolce golosa facile da fare!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti