Dolce del giorno: la crostata con la frutta fresca di stagione

Avete già indovinato qual è il dolcetto facile e veloce che vogliamo proporvi oggi? Si tratta di una torta golosa e irresistibile, scopritela subito!

vassoio con crostata di frutta con pesche e albicocche

Foto Shutterstock | Elena_Tavi

Cosa ci hanno suggerito di preparare i nostri pastry chef per il dolcetto facile e veloce di oggi? Semplice! Una squisita crostata farcita con tanta buona frutta fresca di stagione! Non perdiamo tempo e andiamo subito a scoprire come preparare questa delizia che sarà pronta in tavola in poco tempo.

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ecco di seguito cosa preparare oggi di dolce, una ricetta facile e deliziosa!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la crostata di albicocche

teglia con crostata farcita di albicocche fresche
Foto Shutterstock | Nitr

Una base di pasta frolla racchiude una deliziosa farcitura a base di frutta fresca. È la ricetta della crostata di albicocche che vi suggeriamo di preparare se volete gustare un dolcetto facile e veloce davvero goloso!

Volete un’idea in più? Questa squisita crostata di albicocche facile può essere servita come dessert di fine pasto: accompagnatela con una pallina di gelato alla vaniglia ed una colata di caramello morbido.

Noi ci diamo appuntamento a domani con un’altra golosità da preparare insieme. Continuate a seguirci!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti